Sabato 29 marzo a Varazze, con inizio alle ore 15, nella Residenza Casa del Nonno, si terrà un pomeriggio di festa con gli ospiti e i loro famigliari, per condividere il ricordo della festa patronale, in occasione dei 400 anni di Jacopo e Caterina, Patroni della città (1625-2025): Aspettando Santa Caterina oggi facciam. Un evento voluto e organizzato dell’Associazione Internazionale dei Caterinati Gruppo di Varazze.
Ecco come si articolerà l’evento in programma:
- Saluto di Padre Giovanni Bertele’ O.P., assistente spirituale del Gruppo Caterinati di Varazze. Proiezione di immagini a slide della Città di Siena, di Varazze e delle città visitate da Caterina, a cura di Marina Delfino Presidente Associazione Caterinati Gruppo di Varazze. La visione sarà intercalata dalla dizione di poesie in italiano ed in dialetto, a cura del caterinato Mario Traversi, poeta e scrittore; racconto delle Sacre Rappresentazioni, proposto dalla caterinata Elvira Todeschi, insegnante, autrice del Quaderno Cateriniano n. 145, dedicato alle Origini del Corteo Storico e delle Sacre Rappresentazioni - Edizioni Cantagalli.
- Accompagnerà l’evento il Coro Chicchi di Riso.
- A conclusione i presenti si uniranno nel canto di Oggi facciam. Seguirà la consegna di un piccolo omaggio a tutti i presenti ed un rinfresco, offerti dall’Associazione Caterinati Gruppo di Varazze.