Dove mangiare i pizzoccheri in Valtellina? 10 ristoranti e trattorie da provare

7) Ristorante San Pietro, in pieno centro storico a Teglio

Il Ristorante San Pietro si trova in pieno centro storico a Teglio (Sondrio), in via Pruneri 2, davanti all’omonima chiesa del paese. Qui vi attendono pizzoccheri a regola d'arte ed una vasta scelta di menù con i migliori piatti valtellinesi. In estate, si può magiare nell’ampio terrazzo esterno. Volete prenotare qui? Basta chiamare al numero 339 7393009

8) Hotel ristorante Combolo, 4 sale per una cucina tipica

L’Hotel Ristorante Combolo, in via Roma 5 a Teglio (Sondrio), nasce all’interno di un palazzo del 1500 e deve il suo nome al Monte Combolo. In questa cornice storica si può gustare il meglio della cucina valtellinese nelle quattro sale dell'hotel ristorante: Sala del Novecento, Sala degli Archi, Tavernetta l’Antico Camino e Ristorante la Terrazza per il periodo estivo. Per prenotare un tavolo, contattare il numero 0342 780083.

9) Ristorante Fracia, tra le vigne di Teglio

in via Fracia a Teglio (Sondrio) ecco il Ristorante Fracia, che propone una cucina tradizionale valtellinese rivisitata dallo chef. L’ambiente è accogliente e d’estate si possono assaporare i piatti nella veranda che si affaccia proprio sui monti. Oltre ai pizzoccheri, il ristorante offre anche specialità della zona molto antiche. Il numero da contattare per prenotare un tavolo è 0342 482671.

10) Ristorante Al Castello, non solo pizzoccheri

Pizzoccheri secondo tradizione e porzioni abbondanti per il Ristorante Al Castello di Teglio (Sondrio), in via Carlo Besta 10. I famosi primi piatti valtellinesi sono preparati e cucinati secondo la ricetta tradizionale e, oltre ai pizzoccheri, si possono assaggiare anche sciatt, pasta fresca e altre specialità locali. La sera è possibile gustare anche la pizza, sempre gradita. Volete prenotare? Chiamate il numero 0342 780305.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter