Venerdì 13 settembre 2024 a Livigno (Sondrio), nell'area della Alpe del Vago, si svolge l'ottava edizione del Sentiero Gourmet, evento gastronomico itinerante alla scoperta delle eccellenze della cucina italiana e valtellinese.
Il Sentiero Gourmet prevede un percorso gourmet di 5 chilometri, da percorrere a piedi immersi nella natura e attraverso 6 stazioni in cui assaggiare deliziosi finger food gourmet ideati da altrettanti chef.
Il percorso gastronomico parte con gli antipasti, per poi passare ai primi, i piatti di mezzo, i secondi, i dolci e ed una scelta di caffè, il tutto accompagnato da una pregiata selezione di vini ed immersi in una location naturale unica e allestita nei minimi dettagli.
Ogni partecipante fa parte di un gruppo di circa 30 persone accompagnato da una guida in abiti tradizionali, che racconta il territorio e le tradizioni portando il gruppo alle diverse stazioni.
Il programma della giornata prevede partenze scaglionate ogni 20 minuti: il primo gruppo parte alle ore 11.40, l'ultimo alle ore 14.00 (in fase di registrazione è possibile scegliere l'orario di partenza). Il biglietto ha un costo di 135 euro a persona, per info 0342 977800.
Qui altre sagre di settembre 2024 da non perdere in Lombardia.