La Pizzoccherata più Lunga d'Italia 2023

facebook.com/bormiotourism
Domenica10Settembre2023

Domenica 10 settembre 2023, a partire dalle ore 10.00, a Bormio (Sondrio) torna l'appuntamento con la Pizzoccherata più Lunga d'Italia, la tavolata da record nel centro storico di uno dei luoghi più amati della Valtellina

Il centro storico di Bormio, dalla piazza del Kuerc fino a piazzetta San Vitale, si trasforma in un'unica tavolata di 800 metri con 1800 commensali che possono degustare i tipici pizzoccheri della Valtellina, preparati a mano da 15 ristoranti del comprensorio: oltre ai pizzoccheri il menù comprende salamet e slinzega della Contea, formaggi contadini, torta di grano saraceno, mele valtellinesi, acqua e vini locali. Il tutto al prezzo di 33 euro a persona (28 euro per chi prenota entro giovedì 31 agosto).

La Pizzoccherata più Lunga d'Italia 2023 si preannuncia dunque come una giornata dedicata al buon cibo con tante degustazioni di prodotti e vini locali e un'occasione per stare in compagnia mangiando, ridendo e divertendosi. Non mancano musica tipica e balli: ad accompagnare il pranzo c'è l'immancabile intrattenimento musicale dei Coscritti in Premana, i suonatori di campanacci della Val Monastero; nel pomeriggio la musica dal vivo è affidata al TeodiLecco & the Dukes.

Questo l'elenco dei 15 ristoranti adedenti: Ristorante Contado, Osteria la Bajona, Rifugio Sci 2000, Cristall Bar Mountain Bistrot, Agriturismo Rini, The Steak House Braulio, Ristorante Heaven 3000, Associazione Cuochi Valtellina e Valchiavenna, Istituto Alberti di Bormio, Hotel Ristorante Gallo Cedrone, Bar Bormio, Ristorante Eira, Ristorante La Caneva Sunrise, Hotel La Genzianella, Ristorante al Filò.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0342 903300. Qui invece altre sagre di settembre 2023 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter