Torino, 02/02/2017.
Arriva un weekend carico di...eventi, ovviamente! Come ogni fine settimana Torino dà il meglio di sé, proponendo tante attività per tutti i gusti, le età e gli interessi.
Per chi vuole passare un weekend nel segno della musica segnaliamo il concerto dei Nobraino allo Spazio 211 (sabato 4, ore 22). La band, tra rock e folk propone i brani del nuovo album, 3460608524. Nessun errore, il disco si chiama proprio così, perché è anche un numero di telefono cui la band risponderà in determintati orari.
Tra cinema e musica, invece, prosegue il Seeyousound Festival, che giunge alle ultime proiezioni ed incontri dedicati.
Al Teatro Colosseo arriva Guido Catalano: il poeta rock star torinese propone al pubblico il nuovo spettacolo Ogni volta che mi baci muore un nazista, con il suo caustico, surreale e amaro e divertente modo di raccontare le passioni umane (sabato 4 febbraio).
Tra gli spettacoli a teatro segnaliamo anche Io di Flavia Rezza e Antonio Mastrella in scena al Teatro Astra, una delle storiche creazioni che ha dato il via alla carriera dei due artisti (sabato 4 e domenica 5). Rezza e Mastrella sono anche al cinema: al CineTeatro Baretti viene infatti proiettato Milano via Padova, lungometraggio paradossale e umoristico sul tema del razzismo e dell'intolleranza. Alla proiezione di sabato 4 partecipano anche i due registi. Se volete ridere, è in scena a Torino anche lo spettacolo di Lercio, tra satira e attualità. Appuntamento venerdì 3 febbraio alle ore 18.30, alla Casa Arcobaleno (via Lanino 3/a).
Dove portare i bambini questo weekend? Un'idea può essere quella del Carlevè ed Turin, il Carnevale di Torino. La sfilata di apertura del con bande, carri, maschere e majorettes si snoderà da piazza Castello verso piazza Statuto, e poi lungo via Garibaldi, per arrivare a San Donato e, da lì, raggiungere corso Appio Claudio per poi concludere il percorso al Parco della Pellerina (sabato 14, ore 14.30).
Infine domenica 5 febbraio è tempo di Domenica al Museo: musei gratis per tutta la giornata. Ecco tutti i musei gratuiti a Torino e dintorni.
Per tutti gli altri eventi del weekend, potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi, a quella teatrale e a quella con i film in programma al cinema.
Di Chiara Pieri