Torino, 01/10/2021.
Gli azzurri tornano in campo. La Nazionale Italiana di calcio è pronta a giocare le partite della Nations League 2021, due delle quali si disputeranno a Torino presso lo Juventus Stadium.
La Nations League è il torneo europeo riservato alle federazioni affiliate Uefa e che si disputa a cadenza biennale, in sostiuzione delle tante amichevoli che si svolgevano nel corso dell'anno. Con questa seconda edizione la Nation League è ora giunta alle fasi finali, che appunto si svolgono in Italia con partite da mercoledì 6 a lunedì 11 ottobre a Milano e Torino. Oltre all'Italia che è campone uscente, si giocano la vittoria della Nations League 2021 Belgio, Francia e Spagna.
Prima partita ad essere disputata a Milano è Italia-Spagna (mercoledì 6 ottobre, ore 20.45), mentre a Torino si svolgeranno le partite di Belgio-Francia (giovedì 7, ore 20.45) e quella che decreterà il 3° e 4° posto (domenica 10 ottobre, ore 15).
Per chi vuole assistere alle partite della Nations League allo Juventus Stadium, sono disponibili i biglietti sul sito Uefa.com: per entrambe le partite della Nations League a Torino i biglietti di categoria 1 hanno un prezzo di 40 Euro, quelli di categoria 2, 20 Euro e quelli di categoria 3, 10 Euro. È possibile acquistare un massimo di due biglietti a persona. Per le persone disabili è possibile acquistare biglietti a 10 Euro con un biglietto gratuito per accompagnatore. I biglietti in formato digitale si possono acquistare tramite l'app ufficiale Uefa Mobile Tickets, che deve essere installata sul proprio smartphone.
Per entrare allo Juventus Stadium è obbligatorio il Green Pass per tutti gli spettatori di età pari o superiore ai 12 anni. È possibile anche presentarsi con un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti la gara con esito negativo, o un certificato che attesti l'avvenuta guarigione da Covid negli ultimi 6 mesi.