Torino, 29/10/2021.
Halloween è in arrivo e se anche quest'anno non sono pochi quelli che storcono il naso dinanzi a una festa non propriamente della nostra tradizione, sono moltissimi, invece, quelli che hanno voglia di festeggiare. Dai più grandi che possono tornare a partecipare ad eventi dal vivo, tra musica, danze e cene ai più piccoli che ameranno travestirsi dai mostri più spaventosi e partecipare ai vari dolcetto o scherzetto, tra attività e laboratori (a proposito, per i più piccoli, avete dato un'occhiata alla raccolta dei nostri articoli a tema Halloween su Kids and family?).
A Torino sono numerosi gli appuntamenti per Halloween, domenica
31 ottobre con qualche anticipo già da sabato 30 ottobre.
Per la musica si parte dall'Hiroshima Mon amour, dove va in
scena un
Halloween Night
Party (domenica 31), musica e danze
anche al Supermarket di via Madonna di Campagna 1 dove Halloween si
festeggia nel segno della serie tv Squid Game con la
serata
S-Game (domenica 31).
Festa di Halloween anche al Moya di via
Sabaudia 25 (domenica 31) e al
Castello di Montaldo, tra cena e dj set
(domenica 31). Si festeggia
Halloween anche al Mercato Centrale, ma
ricordatevi di vestirvi a tema (domenica 31).
Se volete festeggiare un Halloween a tema food potete spostarvi ad Alpignano con Hallobeer Festa Bavarese, dal 28 al 31 ottobre, mentre al Castello di San Giorgio Canavese c'è una cena a tema Halloween (domenica 31 ottobre).
Passiamo agli eventi per i bambini, a Carmagnola appuntamento con Questo è Halloween, un pomeriggio di giochi, laboratori, attività e spettacoli che dureranno fino a sera (domenica 31). Halloween si festeggia anche alla Casa del Teatro Ragazzi con lo spettacolo Perbacco le Masche, riprendendo le antiche tradizioni piemontesi, ma non dimenticando dolci e scherzetti (domenica 31 ottobre). Tra gli altri appuntamenti per Halloween ricordiamo gli allestimenti orrorosi e gli spettacoli aZoom, il villaggio di Halloween al 45° Nord con Spooky tales e al Castello Galli della Loggia Castelli in giallo, tra letture, laboratori e attività mostruose.
Tra gli altri appuntamenti segnaliamo anche il Turin Game Crime al Teatro Q77 in versione horror, un crimine a sfondo horror avviene nelle segrete tra adepti di una setta segreta e strani personaggi venuti dal passato (domenica 31 ottobre, a partire dagli 8 anni).