Mark Zuckerberg in visita a Torino con la moglie Priscilla Chan

Torino, 04/05/2022.

Il fondatore di Facebook, del metaverso e uno degli uomini più ricchi del mondo, Mark Zuckerberg è stato turista del capoluogo piemontese insieme alla moglie Priscilla Chan. A Torino ha visitato il Museo Egizio, la Cioccolateria Peyrano e pranzato al ristorante Il Cambio. Qui è stato accolto dallo chef Matteo Baronetto che ha commentato sul suo profilo Instagram: «Una Meta-visita oggi a pranzo».. Per Zuckerberg è stato servito un piatto di agnolotti accompagnato da un succo di mirtillo.

Alla Cioccolateria Peyrano è stato accompagnato dal presidente di Stellantis John Elkan e dal CEO di Peyrano Alessandro Pradelli che, dopo la visita al laboratorio e dopo aver fatto assaggiare ai coniugi le praline torinesi, ha donato il suo Interoperable Hot Chocolate kit: un kit per creare la cioccolata calda Peyrano sia nel mondo fisico che nel metaverso. Infatti, dietro al concetto della creazione di questo kit è il concetto dell’interoperabilità dei beni, che spingerà gli stessi ad essere utilizzabili sia nel mondo fisico che nel mondo digitale.

Così Peyrano ha esplorato il metaverso unendo la sua artigianalità e autenticità per celebrare Mark e Priscilla. Il kit contiene tazze e cioccolata che, per il mondo fisico sono state dipinte a mano, mentre il cioccolato scelto è il blend Antonio Peyrano 82%; per il mondo digitale sono stati creati sulla piattaforma digitale di Open Sea due NFT sullo stile dei celebri CryptoPunk.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter