Måneskin in concerto a Torino: biglietti, orari, scaletta e come arrivare al Pala Alpitour

Torino, 23/02/2023.

Sabato 25 febbraio 2023 dalle ore 21.00 i Måneskin arrivano a Torino sul palco del Pala Alpitour per una tappa del loro primo importante tour mondiale Loud Kids Tour (la prima è a Pesaro giovedì 23 febbraio). Il concerto sold out era previsto inizialmente per domenica 3 aprile 2022 ed ora finalmente arriva in città.

La giovane band romana dà il via al nuovo tour, durante il quale presenteranno il secondo album intitolato Teatro d’ira – Vol. I, con il singolo Zitti e Buoni. Rimandato a causa della pandemia, finalmente i concerti dei Måneskin avranno luogo in questo nuovo anno.

Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, è partito il 31 ottobre 2022 da Seattle e da lì i Måneskin hanno suonato in 16 città degli Stati Uniti tra cui New York, San Francisco, Las Vegas, Washington e in Canada, prima di intraprendere il tour europeo al quale si sono aggiunte nuove date.

A seguito della grande richiesta, i Måneskin hanno ampliato gli show europei includendo venue iconiche come la O2 Arena di Londra, la Accor Arena di Parigi e la Mercedes Benz Arena di Berlino, e aggiungendo nuove date in Italia, Spagna, Danimarca, Austria, Lettonia ed Estonia.

Biglietti per i Måneskin a Torino

I biglietti per il concerto dei Måneskin di sabato 25 febbraio a Torino sono al momento sold out. Ricordiamo però che sono validi quelli acquistati per le date precedenti, poi rimandate a causa della pandemia.

Si ricorda di portare un documento d’identità valido (patente di guida, passaporto, carta d’identità). Il nominativo deve essere lo stesso della persona che ha effettuato l’acquisto, in caso contrario occorre avere la delega e una copia del documento d’identità dell’acquirente iniziale. In questo caso non è necessario che sia presente fisicamente la persona che ha acquistato i biglietti.

Come arrivare al Pala Alpitour

Per il concerto dei Måneskin a Torino è previsto un forte afflusso di pubblico, per cui è sconsigliato muoversi in automobile, optando piuttosto per i mezzi pubblici.

Per raggiungere il PalaAlpitour situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.

Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).

Parcheggiare al Pala Alpitour

Il parcheggio più vicino è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il Pala Alpitour.

Scaletta del concerto dei Måneskin a Torino

Cosa canteranno i Måneskin a Torino? Sebbene non ci siano certezze, possiamo ipotizzare la scaletta del concerto sulla base dei brani suonati negli altri concerti del tour.

Ecco la scaletta degli ultimi concerti dei Måneskin a Parigi e a Brooklyn (NY), una setlist che potrebbe essere anche quella che la band italiana eseguirà a Torino.

Kool Kids

Gossip

Baby Said

Bla bla bla

Timezone

Zitti e Buoni 

Beggin' (The Four Seasons cover)

Supermodel

Mammamia

The Loneliest

I Wanna Be Your Slave

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter