Torino, 17/08/2023.
Si avvicina un altro fine settimana e, fra Torino e dintorni, di eventi di certo non ne mancano. Da venerdì 18 a domenica 20 agosto c'è un'offerta vasta tra musica, mostre, e tanto altro!
Domenica 20 agosto 2023 in Piemonte prosegue la
rassegna Castelli Aperti, che
permette di scoprire l’immenso patrimonio storico e artistico
piemontese. Grazie a Castelli Aperti, dalla primavera
all'autunno è possibile visitare il ricco patrimonio culturale
artistico e storico dei castelli, giardini, musei, palazzi,
ville e borghi del Piemonte.
Dal 28 luglio al 20 agosto torna a Fenesterelle il Festival Scenario Montagna è un intreccio di linguaggi artistici e performativi che si mescolano costantemente caratterizzato, quest’anno, da una ancor più forte vocazione internazionale. Il titolo, Nuove Frontiere, rappresenta proprio questo: la volontà di andare oltre, scoprire, conoscere.
Fino all'8 ottobre 2023 è in essere, da CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, la mostra Dorothea Lange. Racconti di vita e lavoro, che si compone di 200 immagini ed è curata dal direttore artistico di CAMERA Walter Guadagnini e dalla curatrice Monica Poggi.
Fino al 20 agosto al parco giochi comunale di Sauze d’Oulx c'è l'ottava edizione della Fiera del Libro, con il patrocinio del Comune. Metri e metri di libri a disposizione di tutti dalle 9.30 alle 19.30 e ancora eventi e incontri con autori.
Dal 18 al 20 agosto torna a Sestriere uno degli appuntamenti più dolci dell'anno con Chocomoments, la fiera del cioccolato con tantissime bancarelle con prelibatezze a base di cioccolato accoglieranno residenti e i tanti turisti di questi giorni in via Louset.
Ogni sabato è il Sabato del Mercato Centrale: sabato 19 agosto è la volta dell'Hawaian dinner, con ingresso gratuito per tutti dalle ore 19.30
Venerdì 18 agosto, dalle ore 23.00 fino a tarda notte, c'è il dj set di Mike Bove e Giorgio al Capodoglio Murazzi con Fresh Friday.
Sabato 19 agosto, presso l'Imbarchino, il sabato di Soundaze lascia spazio alle selezioni musicali di DJs e selector della family di RBL e di collettivi e progetti della fervente scena locale.
Di Giulia De Sanctis