Torino, 29/08/2023.
Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 torna FuoriTutti Festival: tre giorni di concerti gratuiti con grandi nomi della musica contemporanea sul main stage e tanto altro al Parco De Gasperi di Settimo Torinese.
Un festival identitario in grado di dialogare con l’intero Piemonte, che si pone come momento di festa per un pubblico eterogeneo per età, gusti musicali ed estrazione socio-culturale; un luogo di contaminazione di linguaggi artistici diversi con una forte attenzione al pubblico giovane, cui è dedicata la maggior parte della programmazione del palco centrale.
Si inizierà nel palco centrale venerdì primo settembre alle ore 21.30 con il concerto di Mostro con Shari. Sabato 2 settembre alle 21.30 solcherà il palco del FuoriTutti Festival Naska; infine domenica 3 settembre alle ore 21.30 è il turno di Manuel Agnelli.
Gli artisti verranno anticipati dall'opening act di Rizzo per Mostro, Revel per Naska e Anna Castiglia per Manuel Agnelli.
Ma non c'è solo musica con grandi artisti, ma anche un palco off per il FuoriTutti Festival dove i giovani possano tornare ad essere protagonisti.
Un palco che ospita un festival nel festival in cui musicisti, stand-up comedians emergenti e gruppi di base si presentano al grande pubblico. Un vero e proprio open mic tra musica e parole per dare spazio al meglio della nuova scena torinese, prima e dopo i concerti sul main stage.
Al Palco Off di venerdì primo settembre dalle 18.00 alle 21.00 e dalle 23.30 alle 00.30 ci saranno Mazaratee, The Seven Anoraks, Søuldealers con il dj set di Spicy.
Sabato 2 settembre dalle 18.00 alle 21.00 e dalle 23.30 alle 00.30 ci saranno Christopher, Roky Monkey, Bioma, Dieci100 e Frenesi, con il dj set di EpiKa.
Infine domenica 3 settembre dalle 18.00 alle 21.00 si alterneranno Duo Aranzulla, Duo Barini – Pungitore, Black Dahlia, Le Mercoledì, Duo Comitangelo – Maglione, The Smiles, Mad Hatters, Akalasia & The Others e Stream Band.
L’ingresso, come in tutte le feste popolari, sarà libero e gratuito. Non è necessaria prenotazione.
FuoriTutti prosegue il suo viaggio attraverso le tradizioni culinarie Italiane! Dopo la Puglia, quest’anno vi portiamo in Toscana, con le prelibatezze di Griglieria Toscana.
Si potrà mangiare tutti i giorni del festival, dall’apertura fino a notte. Tavoli e sedie a disposizione. Domenica 3 Settembre grande pranzo sociale!
Il Parco de Gasperi si trova in Via Fosse Ardeatine a Settimo Torinese. I parcheggi consigliati per chi arriva in auto si trovano in via San Mauro e nell’area mercatale di Via Castiglione, a pochi minuti a piedi dal Parco.
È possibile raggiungere il festival anche in autobus (linea 49 da Torino PS – fermata Pirandello) e in treno, scendendo alla stazione Settimo e proseguendo a piedi.
Di Giulia De Sanctis