Le Giallocomiche: il mistero del fantasma sul Po in scena al Teatro Q77

Teatro Q77 Cerca sulla mappa
Venerdì23Settembre2022

Venerdì 23 settembre 2022 alle ore 21.00 al Teatro Q77 saranno in essere Le Giallocomiche: il mistero del fantasma sul Po.

Strane apparizioni turbano il sonno dei torinesi. Sembra che un fantasma si aggiri di notte sul Po, nei pressi dei Murazzi. Qualcuno dice che una donna bellissima e seminuda gli ha rovesciato la barca, altri dicono di essere stati inseguiti da un mostro nella nebbia. Sono soltanto storie di ubriachi o è davvero un'apparizione soprannaturale? E cosa sono quegli strani segni sulla sabbia? Questo è un caso per il commissario Pautasso.
TEATRO COMICO? GIALLO CLASSICO? IMPROVVISAZIONE?
COSA SONO LE GIALLOCOMICHE DEL COMMISSARIO PAUTASSO?

Tutto questo, e qualcosa in più. Sono un vero giallo deduttivo in stile classico, come quelli di Sherlock Holmes, Poirot e molti altri detective. C'è un colpevole, come in tutti i gialli, ed è quello che il commissario Pautasso e il pubblico devono scoprire. Sono un format teatrale originale che gioca con i dialetti, gli accenti, i caratteri comici. Tutti i personaggi sono comici, e gli attori passano dal copione all’improvvisazione, dalla parodia di canzoni all'interazione con il pubblico, sono un gioco per il pubblico. Gli spettatori, prima dell’ultima scena, potranno indicare il colpevole su una scheda, aggiungendo movente e tutto ciò che credono di aver capito. Chi risolverà il caso sarà premiato! Le Giallocomiche del commissario Pautasso sono state ideate da Valter Carignano e Marina Di Paola. Sono in scena dal 2014 e hanno già collezionato ben quaranta diversi e comicissimi ‘casi’.

L'ingresso è di 14 Euro se prenotato e pagato online entro il giorno precedente allo spettacolo, mentre 18 Euro se acquistato in teatro senza prenotazione. Per prenotarsi clicca qui

Per informazioni chiamare il 3358366084 oppure scrivere una mail qui

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter