Da mercoledì 21 a domenica 25 settembre (da mer a sab ore 20.45-dom ore 15.30) al Teatro Alfieri sono in scena i Momix con Alice. Uno spettacolo di Moses Pendleton-produzione Planeta Momix «Vedo Alice come un invito a inventare, a fantasticare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsiall’impossibile.
Il palcoscenico è il mio narghilè, il mio fungo, la mia tana del coniglio"(MosesPendleton)Il pubblico è coinvolto in un viaggio magico, misterioso, divertente, eccentrico...Alice nel Paese delle Meraviglie è nata come una favola raccontata alla bambina di dieci anni Alice e alle sue due sorelle nel corso di un'escursione fluviale da un timido professore di matematica dell'era vittoriana che si faceva chiamare Lewis Carroll. Più tardi, Carroll ha trascritto la storia e l’ha fatta illustrare da John Tenniel.
Più di 150 anni dopo, molti dei bambini (e degli adulti) del mondo conoscono Alice e le sue avventure come se le avessero sognate loro stessi. La "vera Alice" ispirò Lewis Carroll a scrivere la sua fantastica storia di avventure sotterranee per lei quando aveva solo dieci anni. Quella piccola storia, interpretata da Alice stessa come una bambina curiosa in un universo assurdo, è un mondo pieno di fantasia e divertimento. Non c'è da stupirsi quindiche sia l'ispirazione per l’ultima creazione MOMIX di Pendleton. Perché anche lui è il creatore di mondi simili asogni, popolati spesso da creature strane e stravaganti.