Sabato 15 ottobre alle ore 16.00 sarà inaugurata, nelle sale di Palazzo Falletti di Barolo, la mostra personale di Rosetta Vercellotti, artista torinese, esponente della pittura astratta e informale, dal titolo Sensibile Sconosciuto curata da Dino Aloi.
Intervengono all’inaugurazione i critici d’arte Angelo Mistrangelo e Claudia Ghiraldello. Accompagnati dalle guide sarà possibile anche visitare le splendide stanze degli appartamenti storici di Palazzo Barolo, gratuitamente per i possessori dell’Abbonamento Musei Piemonte.
Informazioni utili
La mostra, con ingresso libero, proseguirà sino al 29 ottobre 2022 con orario: da martedì a domenica 15,00 - 18,00 con la presenza dell’artista. Ultimo accesso ore 17,30. Info: csviveredalridere@gmail.com - 335.6869241
Rosetta Vercellotti, artista torinese, dipinge dagli anni '70. Dal 1991, data della prima personale a Torino nella Scuola di Giornalismo, le personali e le collettive vissute da quest'artista sono state davvero tante, in Italia e all'estero. Alla Promotrice delle Belle Arti di Torino è stata sempre presente dal 1991 a tutt'oggi.
Al Circolo Ufficiali di Presidio di Torino ha esposto nel 1993. Nel 1996 ha partecipato alla Mostra internazionale di arti visive della Regione Lazio dedicata al "Pianeta Donna" con esposizione collettiva presso il Centro Culturale Sinesi di Roma.