La mostra ATP 50 Game Changing tra piazza San Carlo e via Roma

DA Venerdì11Novembre2022
A Domenica20Novembre2022

Dall'11 al 20 novembre 2022 la Città di Torino, in collaborazione con ATP Gallerie d'Italia di Intesa San Paolo, in occasione delle Nitto ATP Finals presenta ATP 50 Game Changing, mostra fotografica che celebra il 50° anniversario delle ATP attraverso gli scatti più emozionanti della sua storia. Allestita sotto i portici di piazza San Carlo e lungo via Roma, la mostra intende collegare idealmente e fisicamente la piazza e la via con Casa Tennis a Palazzo Madama. Una selezione di immagini sarà inoltre esposta allo Juventus Museum.

La mostra ripercorre la storia del tennis ATP attraverso 50 fotografie storiche, a partire dall'inizio degli anni '70, che hanno portato alla costituzione dell'Association of Tennis Professionals e alla crescita del finale di stagione ATP nel prestigioso Madison Square Garden (1977- 1989), fino ai giorni nostri con i grandi campioni che hanno contribuito a fare del tennis professionistico maschile uno degli sport più amati al mondo.

L’esposizione sarà visibile al pubblico fino al 20 novembre 2022, in un allestimento attento alla sostenibilità grazie all’utilizzo di strutture espositive rimodulabili e autoilluminate da un sistema di pannelli solari.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter