Il 20 novembre 2022, presso il Conservatorio di Torino alle ore 18.00, si svolgerà il concerto Songs of Change, secondo appuntamento con il quale l'Associazione dei Piccoli Cantori di Torino festeggia il Decennale dei Giovani Cantori di Torino e il Cinquantennale dei Piccoli Cantori di Torino.
La celebrazione avrà un ospite d'eccezione: il grande compositore e direttore inglese Bob Chilcott. Già cantore e arrangiatore dei celeberrimi King's Singers, Chilcott ha sviluppato una straordinaria carriera scrivendo per i migliori cori e ensemble del mondo e dirigendo formazioni prestigiose quali i BBC Singers.
Il repertorio che i due cori torinesi presenteranno sotto la sua guida esperta ha un grande valore non solo per la musicalità raffinata e comunicativa, ma per la scelta di testi e tematiche attuali e fondamentali per la nostra società - l'ambiente e la natura, l'identità e l'unicità di ogni persona – e si chiude con il ciclo Five Days that Changed the World, un imponente affresco corale, per coro misto, coro di voci bianche, pianoforte e timpani, che vedrà sul palco del Conservatorio anche gli Ex Giovani Cantori di Torino.
I biglietti sono disponibili qui.