Torino, 09/03/2018.
È in arrivo a Torino un weekend ricco di appuntamenti per tutti
i gusti con iniziative per grandi e piccini.
La nostra carrellata di eventi inizia al
Planetario Infini.to di Pino Torinese, dove,
in occasione della Giornata Internazionale dei Planetari, domenica
11 è di scena il nuovo spettacolo The Hot and
Energetic Universe, che
sarà a ingresso gratuito per tutta la giornta fino a esaurimento
posti.
Ci spostiamo nelle sale teatrali: nel fine settimana è la volta di Enrico Brignano in scena al Teatro Alfieri con lo showEnricomincio da me (fino a domenica 11), mentre al Colosseo ci sono Ale e Franz con Nel nostro piccolo (venerdì 9 e sabato 10) .Al Pala Alpitour, invece, è la volta del musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo (sabato 10 e domenica 11 marzo). Passiamo al cinema: al Massimo è ancora tempo di Glocal film Festival, tra cortometraggi e documentari (fino a domenica 11), per raccontare il cinema piemontese.
In ambito musicale segnaliamo il concerto del pianista Yann Tiersen in scena alle Ogr (venerdì 9) e lo showcase di Max Pezzali, Nek e Renga presso Mediaworld del Lingotto (domenica 11). Per la musica indie ricordiamo anche il live di Bianco con Quattro all'Hiroshima Mon amour (venerdì 9).
Tra le mostre che hanno aperto questa settimana segnaliamo Anche le statue muoiono, che si snoda tra Museo Egizio, Fondazione Sandretto e Musei Reali in un connubio tra arte antica e contemporanea; in ambito food il fine settimana è, invece, segnato dalla Notte Rossa Barbera, una maratona musicale itinerante in un circuito di piole con la degustazione a prezzi popolari.
Per lo shopping potete fare un giro tra l'artigianato delle bancarelle del San Salvario Emporium, mentre per chi è alla ricerca di un'attività da svolgere con i più piccoli ricordiamo che allo Shopping Center Le Gru ha aperto Grucity, la città a misura di bambino.
Per tutti gli altri appuntamenti del weekend potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi a quella teatrale o ai film in programma al cinema.
Di Chiara Pieri