Venerdì 17 marzo a Eataly Torino Lingotto si potranno acquistare uova di cioccolato e colombe pasquali eccezionalmente con uno sconto speciale del 20% su tutto l’assortimento (con un acquisto minimo di 2 pezzi della stessa categoria) con Uovo&Colomba Day!
Tantissime anche quest’anno le specialità di uova pasquali e colombe che colorano gli scaffali di Eataly. Grandi classici immancabili, ma anche new entry che testimoniano la continua ricerca e selezione di specialità frutto del lavoro di tanti artigiani, piccoli produttori e marchi storici italiani.
Tra le colombe, ecco quella Pere e Cioccolato di Tommaso Muzzi, con la pera candita al posto dei canditi, accompagnata da gocce di cioccolato fondente. E poi la Colomba Pistacchio di Vergani, con un'irresistibile crema al pistacchio che si fonde alla perfezione con l'impasto, il tutto rifinito da una copertura al cioccolato. E ancora la Colomba al Moscato di Albertengo, senza uvetta ma con sole arance candite e quella ai tre cioccolati di Olivieri, il cui impasto viene fatto lievitare due volte per oltre 48 ore ed è reso ancora più goloso dalla presenza dei tre cioccolati, bianco, al latte e fondente. Grande novità la torta di rose e la colombella di InFermentum, laboratorio di pasticceria artigianale in provincia di Verona che usa rigorosamente lievito madre e materie prime di altissima qualità.
Nella selezione di uova, immancabile è il Cremino doppio strato di Baratti & Milano, composto da due diversi strati di cioccolato, in cui si alternano un purissimo cioccolato gianduia o fondente, ad una morbida e vellutata crema di nocciola tonda gentile. Il nuovo Diamond Egg, invece, ha una forma unica che ricorda le sfaccettature di un diamante ed è proposto in due golose varianti: l'uovo Gold Diamond con cioccolato bianco al caramello, e l'uovo Black Diamond con cioccolato fondente total black 83%, entrambi impreziositi da un effetto metallic. L’estetica e il gusto sono gli ingredienti principali anche dei Platò di Majani, un uovo dalla particolare forma piatta, elegante e ricercato, frutto dell’esperienza di un marchio bolognese che lavora con il cioccolato con maestria dal 1796. 1878 è invece la data di nascita dell’azienda torinese Venchi che, oggi come allora, continua a produrre con passione, meticolosità e coraggio di sperimentare. Da qui l’Uovo Chocoviar al pistacchio e al fondente, in cui il cioccolato fondente del guscio esterno fa da scrigno ad una distesa di croccante granella di pistacchio o ad una speciale granella croccante di cioccolato. E poi le uova di Golosi di Salute, la pasticceria artigianale attenta alla salute ma golosa, che propone l’ormai famoso Uovo Stratosferico in cui fra due strati di cioccolato si inserisce una crema spalmabile di cioccolato arricchita con quattro granelle diverse, per incontrare i gusti di tutti i golosi: meringhe, nocciole, pistacchio, melighe e granella di cacao.