Sabato 25 e domenica 26 marzo torna la V edizione di Una Mole di colombe. Nelle sale dell’Hotel Principi di Piemonte oltre 150 colombe tradizionali e creative saranno presentate da una trentina di Maestri pasticceri e fornai fra i migliori d’Italia. Anche per questa edizione la società organizzatrice Dettagli eventi ha selezionato soltanto gli artigiani che rispettano rigorose regole di qualità: l’utilizzo di lievito madre e l’esclusione di conservanti, emulsionanti, additivi chimici, aromi artificiali e semilavorati.
Espressione di tutte le regioni d’Italia, i Maestri del lievito madre si sfideranno su due versioni del tradizionale dolce della Pasqua. La colomba classica, prodotta con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, verrà presentata anche nel suo abito creativo, cucito su misura da ogni Maestro pasticcere esaltando l’identità e i prodotti dei territori di provenienza.
Il pubblico potrà degustare e acquistare al prezzo speciale di 30 Euro al Kg l’elegante protagonista dei dolci di Pasqua, declinata nelle preparazioni classiche con glassa, granella di zucchero, mandorle o nocciole armelline e in quelle dai ripieni più creativi.
Orario
9.00-19.00
Biglietti: singolo 5 Euro, coppia 7 Euro