Nicola Virdis ospite al Varietalk di Gianpiero Perone

Teatro Q77 Cerca sulla mappa
Mercoledì19Aprile2023
Evento terminato

Mercoledì 19 aprile alle ore 21.00 è in essere al Teatro Q77 il Varietalk di Gianpiero Perone che avrà come ospite Nicola Virdis, artista di circo contemporaneo.

Nicola Virdis, sardo-piemontese, comico, giocoliere, diplomato all'accademia Cirko Vertigo nel biennio 2004-2006. Si appassiona alla formazione e alla visual comedy. Nel 2009 debutta con il suo spettacolo Quello che i nerd non dicono, si classifica al terzo posto ad Italia's Got Talent 2019, segnando l'edizione con il tormentone Turn Around.

La sua comicità, semplice e genuina, è sbarcata anche nei talent In Francia, Spagna, Germania e Romania. Nicola, docente di giocoleria e deontologia professionale per Fondazione Cirko Vertigo crede nel non è cosa fai, ma come lo fai, mentre il suo personaggio nerd crede nel sei sai perdere forse hai già vinto.  La giocoleria per Nicola non è solo una materia: la si può ritrovare in molte altre discipline. Il concetto di manipolazione di oggetti, il giocolare con più oggetti con le mani stimola la concentrazione, l'attenzione, il movimento e fa sì che possano superare limiti anche impercettibili.

Il Varietalk ha in ogni puntata un tema definito da un superospite che parla di argomenti interessanti e coinvolgenti di cultura ad ampio spettro, unendo comicità, musica e informazione.

Ogni settimana un ospite serio ci racconta temi interessanti e viene commentato e intervistato dai comici, rendendo il tutto un mix travolgente di sapere e risate.

Il Varietàlk è condotto da Gianpiero Perone e il suo staff fisso: Marco Guarena, Massimo Bica, Federico Bianco e Luca Procopio accompagna magistralmente al pianoforte.

Informazioni utili

L'ingresso è di 14 Euro se prenotato e pagato online entro il giorno precedente allo spettacolo, mentre è di 16 Euro se acquistato in teatro senza prenotazione. 

Per informazioni contattare il 3358366084 oppure scrivere una mail

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter