Fino al 14 maggio è in essere la quarta edizione dei Torino Digital Days, il Festival del Digitale in tutto il capoluogo piemontese, con il contributo della Regione Piemonte e il supporto della Camera di Commercio di Torino e di Punto Impresa Digitale.
Sei giornate di appuntamenti in oltre venti location, per oltre centrotrenta eventi e più di cinquemila partecipanti attesi, con il coinvolgimento di aziende, agenzie e personalità del settore.
Tema portante di questa edizione è Intelligenze sostenibili, finalizzato a stimolare una riflessione condivisa sul futuro che ci attende rispetto alla convivenza tra esseri umani e intelligenze artificiali: un argomento che ha già iniziato a stravolgere le vite delle persone con le sue impressionanti applicazioni.
Da qui la scelta di Torino Digital Days di approfondire l’argomento, indagando i potenziali sviluppi di questa tecnologia e cercando di dare risposta alle domande che quest’ultima evoluzione tecnologica sta ponendo attraverso un ricco calendario di workshop, talk, eventi, mostre, performance ed hackathon.
A fare da cornice alla presentazione dei Torino Digital Days è Toro Legal Hub, all'interno degli spazi di IN6 Lab, che ospita inoltre Conscious Connection, la mostra personale del collettivo artistico Xaarchive curata e prodotta da Artsted: un'installazione immersiva con una molteplicità di opere d'arte che si posizionano tra il regno digitale e quello fisico. Grazie alla partnership con Artsted, marketplace di arte contemporanea, sarà possibile fruire di contenuti esclusivi attraverso la tecnologia Hololens.
Anche quest’anno i Torino Digital Days mettono in scena i risultati di un lavoro condiviso al quale hanno dato il proprio contributo numerose realtà imprenditoriali del territorio che nel digitale hanno trovato un terreno di cooperazione. Main Sponsor della rassegna sono quest’anno AccessiWay, Aryel, Endurance Overseas, Leading Law, Nastro Azzurro, Parcy, Praxi, Reply Triplesense, Self Coherence, Spin-to, Synesthesia , Veicoli Endurance Group IED, ITSedESCP sono gli Educational Partner della manifestazione, che vede anche come PartnerMarketers, GruspeSeiplus.
Calendario completo al link.