Arlecchino Furioso, una spumeggiante storia d'amore

Serena Pea
Teatro Gobetti Cerca sulla mappa
DA Martedì19Dicembre2023
A Lunedì01Gennaio2024

Da martedì 19 dicembre 2023 a lunedì 1 gennaio 2024, al Teatro Gobetti, va in scena lo spettacolo Arlecchino Furioso. Regia di Marco Zoppello.

Stivalaccio Teatro è una giovane compagnia veneta, che ha dato nuova linfa alla tradizione della Commedia dell’Arte con spettacoli pieni di energia, colori e passione. Nato dalla scrittura collettiva di Giorgio Sangati, Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello e diretto dallo stesso Zoppello, in Arlecchino Furioso la maschera simbolo del teatro italiano anima una storia spumeggiante, dove l’amore è il motore di un originale canovaccio e si rivela in tutte le sue forme, un sentimento universale capace di valicare i confini del mondo.

Una coppia di amanti, isabella e Leandro, dopo essere stata  costretta a dividersi, si ritrova dieci anni dopo a Venezia, pronta a cercarsi e innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, ma è sempre sul punto di infuriarsi al primo sospetto di infedeltà. Chissà se alla fine l’amore trionferà tra i quattro protagonisti? In scena Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello. Alla fisarmonica Pierdomenico Simone.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Arlecchino Furioso, una spumeggiante storia d'amore

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter