Blues and Jazz Day al Circolo Violeta Parra

Violeta Parra Cerca sulla mappa
Domenica18Giugno2023

Domenica 18 giugno è previsto, al Circolo Violeta Parra di Beinasco, Blues & Jazz for Luigi, dedicato a Luigi Tempera, raffinato e originale chitarrista blues e veterano della scena musicale italiana che ci ha lasciati nel 2014.

Il Blues and Jazz Day for Luigi inizierà alle ore 17.30 con la Jam Session Suona con noi: sul palco musicisti jazz e blues che accettano di condividere lo spazio musicale con chiunque si senta all’altezza!

Alle ore 19.15 si esibisce Matteo Salvadori con il progetto Great American Songbook. Un concerto per cantare e raccontare alcune delle canzoni del Great American Songbook, un oceano di musica in cui le storie dei grandi interpreti, compositori, opere teatrali e film, per cui queste composizioni venivano scritte, s’intrecciano in maniera incredibilmente affascinante, dando vita ad un interpretazione colorata di blues.

Alle ore 20.15 è il turno di Anouman Trio con un Jazz Manouche pieno di energia. Il Trio francese Anouman è composto da una cantante jazz, da un contrabbassista e da un chitarrista. Oltre al Jazz sul palco ci sarà della musica pop (Amy Winehouse, Stevie Wonder...), canzoni della tradizione francese (Gainsbourg…) e tanto jazz manouche. Il gruppo suona da oltre un decennio e trasmette tanta passione e forza con la propria musica.

Alle ore 21.15 grande musica con gli Hot Shots Blues. Il gruppo è composto da quattro musicisti di lunga esperienza animati dalla passione per il palco e per la buona musica, con in serbo alcuni dei brani più significativi del rock e del blues. Una carica di adrenalina unità a professionalità, bravura, energia e coinvolgimento. Potenti come un colpo ben assestato.

Alle ore 22.15 si chiude con il grande Martin Craig From Black City con il suo Funk mescolato a note di Soul e Blues.

Martin Craig è un chitarrista e compositore italo-americano nato a Rivoli. Le sue influenze musicali spaziano dal funk al rock, ma ha un occhio di riguardo al blues ed al soul. La sua carriera di oltre vent’anni l’ha portato a suonare in diversi tour sia in Italia sia all’estero. Dopo aver pubblicato tra il 2017 ed il 2021 tre dischi con i The Black City, Martin si sta ora dedicando al suo primo progetto da solista, il cui disco d’esordio uscirà nel 2022 via Blue Mama Records. ( Fonte )

Per prenotare i posti chiamare il numero 333/37.54.535. Ingresso gratuito, proposta ristoro su prenotazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter