Ferragosto a Sestriere. Il programma

Sestriere Cerca sulla mappa
DA Domenica13Agosto2023
A Mercoledì16Agosto2023

Anche nel weekend di Ferragosto gli eventi a Sestriere non mancano: le montagne olimpiche in estate, come in inverno, si animano e vengono prese d'assalto dai turisti.

Ecco dunque cosa non perdervi a Sestriere nei giorni di Ferragosto:

Domenica 13 agosto alle ore 18.00, all'interno della Casa Olimpia, Gusto in quota Sestriere ricorda la figura di Ezio Giaj. Spighe in quota. La coltivazione dei cereali nelle valli alpine introduce l’Avvocato Alberto Negro, delegato di Pinerolo dell’Accademia Italiana della Cucina. Intervengono lo Storico e Sommelier Prof. Ilario Manfredini, la giornalista Dottoressa Alessandra Maritano e l’Associazione Panificatori Artigiani De.C.O. di Giaveno. Seguirà degustazione. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria ufficio del turismo.

Lunedì 14 agosto ci sarà la gara di bocce quadre in frazione Champlas du ColGusto in quota con Bollicine ad alta quota, il metodo classico nel Pinerolese e in valle di Susa. Introduce l’Avvocato Alberto Negro, delegato di Pinerolo dell’Accademia Italiana della Cucina. Intervengono lo Storico e Sommelier Prof. Ilario Manfredini, la giornalista Dottoressa Alessandra Maritano e inoltre dimostrazione della preparazione del formaggio a cura del Parco Alpi Cozie. Seguirà degustazione. Ore 18.00. Casa Olimpia. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria ufficio del turismo. 

Infine martedì 15 agosto alle ore 16.00 è in essere il Concerto di Ferragosto a Sestriere al Lago Losetta con il Quartetto Meraviglia che propone uno spettacolo con le più belle canzoni italiane e popolari di tutti i tempi. Lo spettacolo è gratuito.

Sempre il 15 ma anche mercoledì 15 c'è il Mercatino Col dei Lillà nel piazzale Kandahar dalle ore 09.00, con l'esposizione di oggettistica, artigianato popolare, piante, fiori, spezie e collezionismo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter