Sabato 2 settembre, dalle 19.00 a mezzanotte, Club Silencio torna al Monte dei Cappuccini di Torino e al Museo Nazionale della Montagna, situato in una posizione panoramica unica da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sulle Alpi e sulla città di Torino.
Il pubblico potrà visitare il Museo della Montagna, con le sue collezioni permanenti, la mostra permanente dedicata a Walter Bonatti e le mostre temporanee The Mountain of Advanced Dreams e Hervè Barmasse Cervino, un racconto della montagna più iconica delle Alpi vista attraverso gli occhi di un alpinista.
Inoltre, grazie alle visite guidate dei Frati del Convento dei Cappuccini, sarà possibile ammirare la Chiesa e il Chiostro di Santa Maria al Monte, luogo di leggende e storie sabaude.
Nel cortile del Museo, cuore dell’evento, l’intrattenimento musicale sarà a cura dei resident di Recall, Tommaso Bruno & HolyU, che spazieranno tra suoni crossover, techno e house con percussioni groovy e elementi melodici. Sul Rooftop panoramico del Museo, invece, sarà possibile rinfrescarsi con un calice di vino al Wine Bar accompagnati dalla performance musicale di violino e viola mentre il sole tramonta e la notte in città prende vita.
Non mancheranno le numerose proposte food gourmet a cura di Mollica Piccoli Produttori, RustyCone e Tasty Poke, oltre alla ricca selezione di cocktail, craft beer e calici di vino da provare mentre ci si intrattiene coi giochi culturali del Play Corner e la Virtual Reality Experience.
Informazioni utili
L'ultimo ingresso all'evento e alle visite ore 23.00 e il termine al Convento ore 23:30. L'ingresso più drink più visita Museo è di 20 Euro, mentre la visita al Convento è libera. Le visite sono incluse fino al raggiungimento delle capienze.
È disponibile il servizio navetta andata/ritorno gratuito e attivo tutta la serata per il tragitto Gran Madre - Museo della Montagna.
Per partecipare bisogna accreditarsi.