Venerdì 17 e sabato 18 novembre l'ampio assortimento natalizio di Eataly è pronto per ormai la classica ricorrenza: in negozio e online, ritorna la speciale promozione dedicata ai dolci del Natale per eccellenza, i Panettone Days, su tutta la selezione di panettoni e pandori acquistandone almeno 2.
Tradizionale, glassato, con o senza canditi, in versione vegana e senza glutine: sono tante, più di 50, le varianti originali, gourmet e golose, tra le quali scegliere. Tutte pensate con cura dagli esperti di Eataly e nate dal lavoro di piccoli produttori e marchi storici italiani. Qualche esempio? Il panettone rum & cioccolato di Scarpato, il pandoro con crema di limoncello di Tommaso Muzzi, i panettoni di Vergani con sac à poche di crema gianduia o crema al pistacchio, il panettone all'amaretto di Chiostro di Saronno o quello ai marron glacè di Bonifanti.
E da non perdere la novità del Natale 2023: la prima linea di grandi lievitati dedicati alle feste a firma Eataly. Tre panettoni e un pandoro realizzati con ricette esclusive e racchiusi in un packaging perfetto per portare in tavola l’eleganza e il gusto.
Nascono, così, il Panettone Classico, quello Arancia e Cioccolato, la versione accompagnata da Crema al Pistacchio e il Pandoro, preparati con un processo produttivo attento e una lunga lievitazione data dall’utilizzo di lievito madre naturale. L’attenzione nella scelta delle migliori materie prime ha privilegiato solo burro da panna piemontese, uova fresche, nocciole Piemonte IGP delle Langhe, pregiate gocce di cioccolato fondente italiano, scorze d'arancia italiana candite, morbida uvetta, vaniglia del Madagascar e la crema al pistacchio tostato da spalmare al momento. I panettoni e il pandoro Eataly sono preparati attraverso un processo produttivo attento in ogni fase, in particolare alla lunga lievitazione che dona loro un gusto e una consistenza ineguagliabili.