Torino, 27/11/2023.
Anche per il 2023 i Mercatini di Natale in Piemonte sono una delle tante attrazioni che la nostra regione offre durante il magico periodo natalizio compreso tra novembre e gennaio.
I mercatini di Natale in Piemonte, dalle piazze cittadine ai piccoli borghi di montagna, sono una tradizione particolarmente attesa. Da Torino alla Val d'Ossola, dal lago Maggiore alle Langhe, ecco quali sono gli appuntamenti dell'Avvento da non perdere.
Dalla casa di Babbo Natale all’immersione nel Natale ottocentesco del Castello Reale di Govone, dal Presepe vivente di San Damiano d’Asti fino al mercatino natalizio di Asti (tra i primi 10 in Europa): un’esperienza unica che riporta allo spirito più autentico del Natale.
Domenica 10 dicembre, a partire dalle ore 10.00 e per tutta la giornata, ci sarà il mercatino di Natale a Tonengo del Canavese (TO) con il patrocinio del Comune di Mazzè.
A Stresa l'appuntamento è con La grotta di Babbo Natale: sarà possibile fare acquisti in piazza Cadorna tra le decine di bancarelle, visitare la mostra di 90 presepi o raggiungere le Isole Borromee illuminate a festa e calate a pieno nell'atmosfera natalizia.
Infine ci sono i Mercatini di Natale di Domodossola che animano le vie e piazze della città della Val d'Ossola. Attorno al grande albero si snodano 160 bancarelle dove trovare regali unici, e vivere l'atmosfera natalizia più autentica.
Tra le varie attrazioni natalizie ci sarà anche Natale è Reale alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, dove ci sarà il mercatino di Natale in cui ci saranno doni artigianali e solidali e XMAS Street Food, mercatino gastronomico allestito nelle scuderie storiche reali con diverse proposte enogastronomiche.
A Pinerolo, in piazza Duomo e piazza Facta, si svolgeranno i tradizionali mercatini di Natale a cura della Pro Loco, con bancarelle di prodotti artigianali, prodotti locali, prelibatezze e idee regalo.
Il Mercatino di Natale 2023 a Santa Maria Maggiore ci farà compagnia anche quest’anno nel fine settimana del 8, 9, 10 Dicembre 2023 con oltre 200 espositori e artigiani selezionati.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2023 torna nella cittadina alle porte di Torino per un altro tradizionale appuntamento natalizio piemontese. Quest’anno il villaggio sarà aperto dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, tutti i giorni con ingresso libero.
Per il Natale 2023 a Torino, il Comune ha annunciato il ritorno della Pista di Pattinaggio in Piazza Solferino che per diversi anni è stata protagonista delle festività di fine anno.
Oltre alla pista per gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, la bella piazza torinese ospiterà anche il Villaggio di Natale al fine di promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Il 3 dicembre a Valperga Belmonte, a partire dalle ore 09.00, c'è il Mercatino di Natale con tanti stand e idee regalo per le prossime feste
Anche quest'anno Ricetto di Candelo, uno dei Borghi medievali più belli d'Italia, ospita il Borgo di Babbo Natale 2023, appuntamento natalizio imperdibile per vivere un po' della magia di questo particolare periodo.
Si avvicina la fine dell’anno e l’atmosfera magica del Natale si prepara a fare il suo ritorno a Le Gru. Il Mercatino di Natale e la grande illuminazione, consolidata tradizione del mall di Grugliasco, debutteranno il 18 novembre per proseguire fino alla vigilia di Natale!
Il Mercatino degli Angeli 2023 di Sordevolo (BI) festeggia quest’anno la sua 21esima edizione. Un nuovo appuntamento con questo ormai tradizionale mercatino di Natale che si svolge nel piccolo comune di appena 1300 abitanti nel biellese che vi aspetta per questa edizione nelle giornate del 12, 19 e 26 novembre e 3, 8 e 10 dicembre 2023.
I Mercatini di Natale a Macugnaga (VB) in programma il 2 e il 3 dicembre 2023. Si rinnova l’evento al cospetto della parete est del Monte Rosa con le caratteristiche bancarelle natalizie. Una piacevole occasione per scoprire anche uno dei villaggi walser del Piemonte.