Cha Cha Chabelita del Collectif Vour Revoir allo Spazio Flic

Spazio Flic Cerca sulla mappa 19:30-18:00
DA Giovedì02Novembre2023
A Venerdì03Novembre2023

Dopo la clown spagnola Mireia Miracle, la compagnia francese CirkVOST e il Circo in Pillole Luci dietro gusci, la Stagione dello Spazio FLIC prosegue con un’altra compagnia proveniente dalla Francia, il Collectif Vous Revoir composto da cinque donne, tra le quali l’ex-allieva FLIC Aurora Dini. Nello spettacolo Cha Cha Chabelita, presentato in prima nazionale, cinque acrobate con altrettanti cerchi aerei spingono la ricerca artistica sull’attrezzo circense oltre l’immediata sensualità dei corpi, tra risse, risate, tenerezze e musica dal vivo, grazie alla loro forza interpretativa e alla loro consapevolezza.

L’appuntamento è per sabato 2 dicembre alle ore 19.30 e domenica 3 dicembre alle ore 18:00 presso Spazio FLIC, il Centro Internazionale per le Arti Circensi che la FLIC ha ricavato da un vecchio hangar industriale nell’Area Bunker nel quartiere Barriera di Milano, luogo di formazione, di creazione e sala teatrale capace di ospitare produzioni circensi e multidisciplinari.

In Cha Cha Chabelita, una, poi due, poi tre, poi cinque donne fanno acrobatica con i cerchi aerei e catturano il pubblico. Rivendicano, in una follia poetica e cruda, il potere di creare e distruggere, di separarsi senza pessimismo, con molta speranza. Non tutto è perduto anche se giriamo in cerchio. Il pubblico viene invitato a vivere un dolce caos, una macedonia di frutta, prima che il cielo casci giù. Parla del presente e chiama il futuro. Non è la fine, anche se è la fine…

Informazioni utili

Il biglietto è di 15 Euro per l'intero, 10 Euro per il ridotto (per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo e teatro, studenti, over 65) acquistabili online sul sito della Scuola Flic, sul circuito di Mailticket oppure presso la biglietteria in loco a partire da 1 ora prima dell’inizio. 

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter