Enrico Gabrielli, musicista che nella sua ormai più che ventennale carriera ha fondato band di successo come Calibro 35, Mariposa, The Winstons e ha suonato in tutto il mondo con Afterhours, Mike Patton e PJ Harvey sbarca alle OGR Torino con il progetto Le Canzonine. L’appuntamento è per sabato 9 dicembre alle 17.00.
OGR Club accoglie nei suggestivi spazi del Duomo un nuovo progetto, questa volta dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Si conclude così un anno, il 2023, che ha visto OGR Club crescere e diventare un punto di riferimento per la scena live cittadina, dando spazio ad artisti che stanno tracciando un solco importante grazie all’altissima qualità del loro lavoro.
Dopo l’esplosiva e partecipatissima esibizione dei Bud Spencer Blues Explosion dello scorso 11 novembre e la prossima data in arrivo il 28 novembre con Daniela Pes e Bobby Joe Long’s Friendship Party, l’ultimo appuntamento dell’anno sarà un evento speciale, realizzato in collaborazione con OGR Kids & ULAOP.
Nato inizialmente come gioco per intrattenere i figli di Gabrielli e sviluppatosi durante la chiusura forzata in casa nei mesi di pandemia, Le Canzonine è un disco di canzoni scritte da un papà per i propri bambini che ha coinvolto un manipolo di altri papà cantanti.
Un modo un po’ romantico per ampliare lo spazio di gioco da parte di un genitore che ha applicato alcuni dei suoi talenti nel suo contesto familiare, dopo averli mostrati negli studi di registrazione e sui palchi di mezzo mondo.
Un disco di canzoni scritte da un papà per i propri bambini che ha coinvolto un manipolo di altri papà cantanti noti come Cosmo, Andrea Laszlo De Simone, Dario Brunori, Francesco Bianconi dei Baustelle, Colapesce e Dimartino, I Cani, Roberto Dell’Era degli Afterhours, Giovanni Truppi, Alessandro Fiori.
Sarà un concerto speciale, per giovanissimi ma non solo, un live dedicato ai bambini di oggi, a quelli di ieri e a quelli di domani. Gabrielli si esibirà con la sua band, formata da Fabio Rondanini, Roberto Dell’Era, Alessandro Trabace, Alessandro Grazian.
La partecipazione agli eventi di OGR Club è gratuita fino a esaurimento posti. Per info e prenotazioni visitare il sito di OGR Torino.