Flashback Habitat Ecosistema per le Culture Contemporanee prosegue il suo percorso di sperimentazione e ricerca artistica con la nuova mostra Time Square. L'arte in piazza trascende il tempo.
Dopo il successo di Flashback Art Fair che, con la sua 11esima edizione dedicata alla Metamemoria ha raggiunto il suo record di pubblico con più di 26mila presenze tra collezionisti, esperti ed appassionati d’arte, dal 1° dicembre 2023 al 31 marzo 2024 gli spazi di corso Giovanni Lanza 75 a Torino riaprono al pubblico con questo nuovo progetto.
La mostra prende spunto dalla celebre piazza di New York modificandone il nome in Time Square, dove la parola tempo e piazza si scontrano e ricompongono i nuovi significati.
Time Square. L'arte in piazza trascende il tempo vuole indagare le connessioni tra arte e vita, esplorando frizioni e convergenze, nello specifico tra insegne pubblicitarie e opere d'arte, come accade nelle piazze contemporanee. Un dialogo o, meglio, un match, sviluppato in sedici stanze rappresentative di sedici ipotetiche piazze.
Flashback Habitat con questa mostra dà continuità a quello che è il reale intento del progetto che proseguirà anche nel 2024 con un calendario ricco di mostre, talk, eventi musicali. L’esplorazione tra arte e vita, intrise entrambe di frizioni e convergenze, di etica e aggressività, di bellezza e disarmonia, è il fulcro di un percorso artistico mai fermo, ma sempre alla ricerca e al mettersi in dubbio sulle sostanziali questioni esistenziali.
L'ingresso è di 10 Euro, ridotto 8 Euro, ridottissimo 5 Euro con Abbonamento Torino Musei, Torino + Piemonte Card. L'accesso alla struttura è consentito solo ai possessori della tessera Amic* di Flashback Habitat.