La mostra prende spunto dalla celebre piazza di New York modificandone il nome in Time Square, dove la parola tempo e piazza si scontrano e ricompongono i nuovi significati.
Time Square. L'arte in piazza trascende il tempo vuole indagare le connessioni tra arte e vita, esplorando frizioni e convergenze, nello specifico tra insegne pubblicitarie e opere d'arte, come accade nelle piazze contemporanee. Un dialogo o, meglio, un match, sviluppato in sedici stanze rappresentative di sedici ipotetiche piazze.
Flashback Habitat con questa mostra dà continuità a quello che è il reale intento del progetto che proseguirà anche nel 2024 con un calendario ricco di mostre, talk, eventi musicali. L’esplorazione tra arte e vita, intrise entrambe di frizioni e convergenze, di etica e aggressività, di bellezza e disarmonia, è il fulcro di un percorso artistico mai fermo, ma sempre alla ricerca e al mettersi in dubbio sulle sostanziali questioni esistenziali.
L'ingresso è di 10 Euro, ridotto 8 Euro, ridottissimo 5 Euro con Abbonamento Torino Musei, Torino + Piemonte Card. L'accesso alla struttura è consentito solo ai possessori della tessera Amic* di Flashback Habitat.