Si chiude domenica 10 dicembre, dalle 09.00 alle 19.00, la ricca annata di Agriflor, il mercatino organizzato mensilmente da Associazione Società Orticola del Piemonte che per tutto il 2023 ha portato in piazza il meglio del florovivaismo e della produzione agroalimentare piemontese.
Dopo l'appuntamento in Via Roma dello scorso novembre, l’appuntamento torna in Piazza Vittorio Veneto: saranno circa 30 gli espositori tra florovivaisti provenienti da tutto il Piemonte e agricoltori e produttori agroalimentari artigianali che metteranno in mostra le proprie eccellenze. Un’occasione per prepararsi in modo green al Natale e al nuovo anno e per trovare qualche chicca gastronomica per imbandire le proprie tavole in vista dei pranzi e dei cenoni di Festa.
Tra le proposte verdi spiccano piante da interno, orchidee, piante carnivore, piante grasse, piante aromatiche, ma anche violette, rose, piante tropicali, bonsai, zucche e molto altro ancora. Non mancheranno decorazioni natalizie per addobbare le case in vista del Natale e vivaci e rigogliose “idee regalo” per tutti i gusti.
Accanto alle piante e i fiori, sarà altrettanto ricca la proposta agroalimentare dei piccoli produttori locali: dalle nocciole al miele, dal vino ai liquori tipici, dalla liquirizia alle caramelle e il cioccolato, dallo zabaione alle confetture, passando dal formaggio ai prodotti olivicoli alla frutta e verdura di stagione.
Agriflor tornerà nel 2024 (il primo appuntamento è per domenica 28 gennaio) e manterrà la propria cadenza mensile sempre in Piazza Vittorio Veneto. Durante il corso dell’anno, poi, Agriflor promette nuove sorprese, a cominciare da un cambio di format che renderà ancora più ricca e ampia la propria offerta per tutti gli amanti del verde, del giardinaggio e del vivere a contatto con la Natura.