Canzoni delle osterie di fuori porta: omaggio a Francesco Guccini al Bunker

Teatro Studio Bunker Cerca sulla mappa 21; 19:30; 17:00
DA Giovedì14Dicembre2023
A Domenica17Dicembre2023

Dal 14 al 17 dicembre sul palco di via Paganini è di scena uno spettacolo di musica-teatro dedicato a Francesco GucciniCanzoni delle osterie di fuori porta è un ritratto di un formidabile cantastorie, compagno di bevute, sempiterno nottambulo, scrittore, poeta-contadino, anarchico, eterno studente: bastano pochi versi e una manciata di accordi per rimanere affascinati dalla sua arte affabulatoria, per entrare nelle sue storie raccontate sempre da angolazioni e punti di vista non considerati e sorprendenti.

Lo spettacolo è un piccolo romanzo ambientato tra la via Emilia e il West, dove piccole storie dipingono un affresco epico delle vicende umane.

Un grande viaggio che inizia e finisce all’ombra di un ciliegio di Pàvana, minuscola frazione di una cittadina in provincia di Pistoia, sull’Appennino al confine tra Emilia e Toscana.

Lo spettacolo rientra all’interno del filone #portraits, con cui l’Accademia dei Folli traccia dei personali percorsi attraverso le canzoni di alcuni nomi eccellenti della musica leggera italiana e internazionale, da Fred Buscaglione a Fabrizio de André, da Leonard Cohen a Bob Dylan, da B.B. King a Tom Waits.

Informazioni utili

Gli spettacoli saranno in scena nei seguenti giorni: giovedì 14 e venerdì 15 dicembre alle ore 21.00, sabato 16 alle ore 19.30 e domenica 17 alle ore 17.00

I biglietti in prevendita sono 12 Euro per l'intero + i diritti, 9 Euro per il ridotto under 30 + i diritti. Le prevendite sono acquistabili su Oooh.events. In cassa sono 15 Euro per l'intero, 12 Euro per il ridotto under 30. 

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter