Il Barolo a Palazzo Barolo

Palazzo Barolo Cerca sulla mappa dalle 15:30 alle 22:00
Sabato17Febbraio2024

Dopo il successo delle prime due edizioni, la Strada del Barolo e grandi vini di Langa fa ritorno a Torino con una giornata di degustazioni presso il prestigioso e affascinante Palazzo Barolo, una delle più importanti dimore nobiliari barocche della città.

Sabato 17 febbraio 2024 una ventina di produttori della Strada del Barolo offriranno al pubblico di wine lovers torinesi una degustazione di alto livello presso gli eleganti saloni al Piano Nobile di Palazzo Barolo, che fu la residenza degli ultimi Marchesi di Barolo, Carlo Tancredi Falletti e Giulia Colbert, alla cui lungimiranza e modernità è dovuta gran parte della fama e della fortuna del vino Barolo.

I partecipanti saranno guidati in un viaggio alla scoperta del Re dei Vini, il Barolo, che i produttori della Strada del Barolo presenteranno di persone nelle sue molteplici sfaccettature proponendo degustazione cru e annate differenti.

Le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza presentati da aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.

L'evento sarà organizzato in due turni, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 19.00 alle 22.00, preceduti da due salotti-degustazione alle ore 15.30 e alle 18.00, nei quali si affronterà il tema Le origini del Barolo, una storia controversa con due autorevoli relatori: Ernesto Abbona titolare dell'azienda Marchesi di BaroloMaurizio Rosso, titolare dell'azienda Gigi Rosso che proporranno in degustazione un vino particolarmente rappresentativo delle loro aziende, non presente nella degustazione principale.

Il costo del biglietto è di 36 Euro a persona + commissioni in prevendita online, oppure 41 Euro in loco (previa disponibilità) e consente di assaggiare i vini di tutti i produttori presenti senza limiti al numero di degustazioni. Per partecipare anche ai salotti-degustazione è previsto un biglietto integrato evento + salotto al costo di 45,00 Euro a persona + commissioni in
prevendita online , oppure 51,00 Euro in loco (previa disponibilità). Ogni partecipante riceverà un calice
da portare a casa come ricordo della serata.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter