Statuto al Cap10100 per i 40 anni di attività

Cap10100 Cerca sulla mappa 21:00
Venerdì22Dicembre2023

Tutto pronto per l'atteso concerto degli Statuto che venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 21:00, saliranno sul palco del CAP10100 per scatenarsi e festeggiare insieme al loro pubblico i 40 anni di attività.

Si tratta di un concerto festa dove la band eseguirà i brani dei loro esordi, i brani più conosciuti e i nuovi brani contenuti nella loro ultima fatica pubblicata a maggio.

Gli Statuto saranno accompagnati da vecchi componenti della band, musicisti e amici, tra cui Bunna (Africa Unite), Ferdinando Masi (Ferdi Bluebeaters), Johnson Righeira e Willie Peyote.

Bella Storia (Egea Music) è l'album che, con quattro tracce inedite registrate in studio (e i brani del concerto registrati appositamente il 28 gennaio scorso al CAP10100), celebra i quarant'anni trascorsi tra musica, impegno, divertimento e rabbia.

Gli inediti hanno sonorità decisamente pop, spaziano tra soul, ska e powerpop e ribadiscono la spiccata identità mod della band, dalle radici profonde, ma con soluzioni sonore più attuali, grazie anche alla produzione artistica di Pietro Foresti. I testi, incisivi e ruvidi, illustrano uno stato d’animo ribelle, reso credibile, sia artisticamente che ideologicamente, dalla lunga e coerente storia della band. I biglietti sono disponibili in prevendita su Dice.fm al costo di 13.80 Euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter