Concerto di Natale esperienziale al Castello di Miradolo

L'opera in scena, Le Martyre de Saint Sébastien, è una partitura rara e sofisticata, nata dalla collaborazione tra Claude Debussy e Gabriele D'Annunzio nel 1910-1911. La rilettura proposta in questa performance è un'inedita versione da camera che si sviluppa attraverso le 11 sale espositive e la Cappella del Castello di Miradolo. Silvia Calderoni, Premio Ubu 2009 come miglior attrice under 30, interpreta il protagonista del dramma, offrendo una ricerca espressiva eclettica e sperimentale.

Il progetto offre una riflessione sui temi della bellezza e dell'integrità nell'arte, oltre a indagare il ruolo dell'artista attraverso simboli e segni di un'evoluzione iconografica ed estetica. La performance si sviluppa tra immagini di cruda drammaticità e grazia, esplorando i contrasti tra esotismo e sospensione del tragico, religiosità e paganesimo.

Prima del concerto, alle 20:00, è prevista una guida all'ascolto curata da Roberto Galimberti, ideatore del progetto artistico.

Biglietti: intero 25 euro, ridotto under 30 15 euro, bambini fino a 6 anni gratuito (escluse commissioni di vendita online). Posti limitati. Dal 27 novembre biglietti acquistabili sul sito della Fondazione Cosso

Biglietti in vendita anche presso la biglietteria del Castello in orario di apertura e la sera del Concerto, fino a esaurimento posti. La biglietteria per il Concerto apre il 25 dicembre alle ore 19.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter