Tra le coppie di artistico, c’è grande attesa per lo scontro tra Sara Conti-Niccolò Macii - reduci dal secondo posto alle Finali di Grand Prix di Pechino -, Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini - anch'essi protagonisti di una prima parte di stagione di alto profilo con la quinta posizione nell'ultimo atto del circuito internazionale in Cina - e Lucrezia Beccari-Matteo Guarise, a podio in entrambe e partecipazioni del Grand Prix. Completano il quadro Irma Caldara-Riccardo Maglio e Anna Valesi-Manuel Piazza.
In campo maschile, con l'assenza di Daniel Grassl, sarà appassionante la sfida tra il detentore del titolo Matteo Rizzo e coloro che hanno completato il podio della scorsa edizione: Nikolaj Memola e Gabriele Frangipani. Esordio sulla scena nazionale per l'italo canadese Corey Circelli e partecipazione anche per il torinese Raffaele Zich.
Nel settore femminile partita più che mai aperta e combattuta. Sul ghiaccio la vincitrice delle ultime tre edizioni Lara Naki Gutmann, la recente vincitrice del Tallin Trophy in Estonia e del Golden Spin di Zagabria Sarina Joos ma anche Anna Pezzetta, Ginevra Lavinia Negrello e Marina Piredda. Un gradino sotto, almeno nei pronostici della vigilia, le altre quattro concorrenti in gara.
Infine, nella danza - con i pronostici tutti a favore di Charlene Guignard e Marco Fabbri, a caccia del sesto sigillo consecutivo - è annunciata grande battaglia alle loro spalle tra Leia Dozzi-Pietro Papetti, Victoria Manni-Carlo Röthlisberger, Giorgia Galimberti-Matteo Libasse Mandelli (questi ultimi in arrivo dalla categoria junior) e, infine, il tandem di nuova formazione composto da Lavinia Casteller e Vladislav Kasinskii.
L’accesso alle gare sarà gratuito.