Natale e Santo Stefano a Torino saranno ricchi di iniziative per tutti i gusti e per tutte le età! Andiamo con ordine segnalando alcuni degli eventi da non perdere e cose da fare nel capoluogo piemontese e dintorni in questi giorni di festa!
Dal 16 dicembre, in piazza San Carlo, entra in scena Città Fantastica. Favole d'Inverno, la seconda edizione del progetto della Città di Torino che, attraverso il linguaggio del videomapping trasforma la storica piazza torinese in uno spazio di musiche, figure, forme e colori.
Tutti i giorni, dall'8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, dalle 18 alle 22, proiezione su Palazzo Reale del video Le sette storie di Natale di Gianni Rodari. Un racconto visivo e sonoro della durata di 18 minuti ricco di fantasia e di messaggi di pace, di solidarietà, di accoglienza, di speranza.
Fino a martedì 9 gennaio 2024 torna l'appuntamento con Natale in Giostra nel quinto padiglione di Torino Esposizioni. Il grande lunapark coperto di Torino giunge quest'anno alla 44esima edizione.
L'8 dicembre 2023 inaugurazione con spettacolo della pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Solferino, in collaborazione con Associazione Comitato per l’Organizzazione dei Giochi Mondiali Invernali di Torino 2025 – Edisu Piemonte.
Apertura natalizia speciale del Planetario di Torino dal 26 al 29 dicembre 2023 e dal 2 al 5 gennaio 2024 con diversi spettacoli in programmazione
Il 25 dicembre alle 21:15, il Castello di Miradolo sarà il palcoscenico di un suggestivo Concerto di Natale, un'esperienza esperienziale firmata dal progetto Avant-dernière pensée.
Il giorno di Natale allo sPAZIO211 il concerto de il Complesso Gli Illuminati che presenterà il Super Duper X-Mas Show, una serata all'insegna del garage rock e del sound dissacrante.
ll 26 dicembre prossimo, il tradizionale Concerto di Santo Stefano si terrà nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria Assunta a Montanaro.
Lunedì 25 dicembre all'Audiodrome, dalle 23.00 fino a tarda notte e in occasione della serata EARWAX ci sarà il dj set di Dj Tennis, nato negli anni '70 e cresciuto tra New Jersey, Sicilia e Parma.
Lunedì 25 dicembre dalle ore 23.00 alla discoteca Pick Up ci sarà uno dei maestri indiscussi dell'House americana: Roger Sanchez, insieme a Kristen Knight, Mirko Paoloni (Radio Party Groove) e con il vocalist Salvatore (Vanity).
Il piccolo principe sarà in scena martedì 26 dicembre ore 16 al Teatro Erba di Torino, vede protagonisti i Germana Erba’s Talents. Le musiche sono di Bruno Coli e la preparazione vocale è affidata a Simone Gullì. Le coreografie sono firmate da Gianni Mancini.
Da venerdì 22 a domenica 31 dicembre, prosegue l’offerta di danza del Teatro Regio con un tuffo nel cuore della Spagna e una coreografia elettrizzante: Don Chisciotte, titolo tra i più brillanti del repertorio classico grazie alla partitura di Ludwig Minkus.
Da giovedì 14 dicembre a domenica 7 gennaio va in scena al Teatro Colosseo Angelo Pintus per dodici repliche del suo nuovo spettacolo Una brutta persona.
Da martedì 26 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024 al Teatro Carignano va in scena lo spettacolo (tratto dall'omonimo film di Paolo Genovese) Perfetti Sconosciuti.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2023 torna nella cittadina alle porte di Torino per un altro tradizionale appuntamento natalizio piemontese. Quest’anno il villaggio sarà aperto dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, tutti i giorni con ingresso libero.
Fino al 7 gennaio al Bioparco Zoom di Cumiana appuntamento con le atmosfere natalizie finalndesi. Chi arriva a Zoom si troverà immersi nella tipica atmosfera della Lapponia finlandese tra fiocchi di neve, musica, luci, renne, magici elfi, e lo spettacolo emozionante dell’aurora boreale.
ll periodo natalizio a Carmagnola è pronto a regalare momenti di gioia e condivisione, grazie a un ricco programma di eventi e attività organizzate dal Comune, con l’apporto della Pro Loco e di varie associazioni locali.
A Venaria Reale torna Immaginaria: un mese di eventi tra proiezioni di luce, mercatini e parate.