Fino al 7 gennaio al Bioparco Zoom di Cumiana appuntamento con le atmosfere natalizie finalndesi. Chi arriva a Zoom si troverà immersi nella tipica atmosfera della Lapponia finlandese tra fiocchi di neve, musica, luci, renne, magici elfi, e lo spettacolo emozionante dell’aurora boreale.
ll periodo natalizio a Carmagnola è pronto a regalare momenti di gioia e condivisione, grazie a un ricco programma di eventi e attività organizzate dal Comune, con l’apporto della Pro Loco e di varie associazioni locali.
A Venaria Reale torna Immaginaria: un mese di eventi tra proiezioni di luce, mercatini e parate.
La magia delle festività si fonde con la bellezza della musica classica nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria grazie alla rassegna cameristica Natale in Reggia organizzata da Lingotto Musica.
Domenica 31 dicembre, Pinerolo saluta il 2023 e si prepara al 2024 con tanti eventi: al Teatro Sociale il “Concerto Versatile” di Antonella Ruggiero, musica in Piazza Vittorio Veneto con Le Cannonate e spettacolo piromusicale a mezzanotte. Inoltre, distribuzione panettone, spumante, bevande calde e djset fino alle 2.00.
In occasione di Immaginaria e delle Sere di Natale alla Reggia, La Venaria Reale presenta Corollaria 2023, un‘edizione speciale, invernale e natalizia, della rassegna dedicata all’arte floreale nata nel 2021.
Alla Suoneria di Settimo appuntamento con il Capodanno in Suoneria. Più di una festa, meglio di un cenone: una festa di Capodanno a ritmo di musica dal vivo con le hits dagli anni ’70 al 2000. Con Carletto e gli impossibili e DJ set per tirare fino al mattino.
Torna anche quest’anno il Capodanno in piazza Cavour a Chieri con il Gran Galà della Fondazione Cirko Vertigo: sul palco ci saranno artisti applauditi in tutto il mondo.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2023 torna nella cittadina alle porte di Torino per un altro tradizionale appuntamento natalizio piemontese. Quest’anno il villaggio sarà aperto dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, tutti i giorni con ingresso libero.
Il Festival delle Luci torna per la sesta edizione a illuminare e far brillare il centro storico di Giaveno, grazie alle proiezioni di videomapping, sono esaltati i monumenti e le bellezze architettoniche.
Sabato 30 dicembre alle ore 21.00 l’Accademia dei Folli è in scena al Palazzo delle Feste di Bardonecchia con Songs of freedom, un viaggio musicale diviso in capitoli che sussurra, grida e racconta la ricerca della libertà, in costante equilibrio tra individuo e collettività.
Nella centralissima piazzetta di San Sicario, Sansi Winter Festival si candida ad essere uno degli Après-Ski più cool delle valli olimpiche piemontesi.
Di Giulia De Sanctis