Epifania 2024 a Torino e dintorni: cosa fare e dove andare per celebrare la Befana

Fuori città

La Festa della Befana di Alpignano

Sabato 6 gennaio, alle ore 16.30 ad Alpignano, precisamente al Palazzetto dello sport, ritorna la Festa della Befana, un grande evento dedicato alle famiglie e soprattutto ai bambini, che si divertiranno con lo spettacolo gratuito Christmas Family Circus proposto da Fem Spettacoli. L’evento è organizzato dal Comune di Alpignano e dalla Pro Loco di Alpignano.

La festa della Befana a Rivoli

Mentre la città festeggia fino a domenica 7 gennaio la ventesima edizione de Il Villaggio di Babbo Natale, Rivoli si prepara ad accogliere una grande festa in onore della Befana.

Lucilla Show a Borgaro Torinese per l'Epifania

Sabato 6 gennaio alle ore 16 e alle 18.30 appuntamento con il Lucilla Show: amatissima anche dai genitori, la star di Youtube con oltre trecento milioni di visualizzazioni, arriva live con il suo spettacolo, per salutare le vacanze natalizie con il sorriso perché Lucilla viene dal sole portando raggi di felicità per giocare e cantare con i bambini.

La Befana a Giaveno

Domenica 7 gennaio a Giaveno, dalle 10.00 alle 20.00, si festeggia la Befana. In centro, ad accogliere i visitatori, ci sarà il mercatino mentre in piazza Mautino, dalle 16 è previsto uno spettacolo con gli artisti di strada, trampolieri, giocolieri e show del fuoco.

Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2023

Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2023 torna nella cittadina alle porte di Torino per un altro tradizionale appuntamento natalizio piemontese. Quest’anno il villaggio sarà aperto dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, tutti i giorni con ingresso libero.

Natale a Zoom

Fino al 7 gennaio al Bioparco Zoom di Cumiana appuntamento con le atmosfere natalizie finalndesi. Chi arriva a Zoom si troverà immersi nella tipica atmosfera della Lapponia finlandese tra fiocchi di neve, musica, luci, renne, magici elfi, e lo spettacolo emozionante dell’aurora boreale.

Gusto in quota a Sestriere

Nelle vacanze natalizie a Sestriere torna l’edizione invernale di Gusto in Quota, che giunge alla diciassettesima edizione e, con il consueto patrocinio della Città metropolitana di Torino, prosegue il suo  percorso di approfondimento e di divulgazione sui prodotti locali delle montagne olimpiche e sulle  sapienti passioni di chi li lavora, fra  custodi delle tradizioni e nuove generazioni dedite a riscoprire le bontà del territorio. 

Mercatino della Befana a Sauze d'Oulx

Tradizionale mercatino della Befana a Sauze d'Oulx in piazza Assietta, dove sarà possibile trovare tanti articoli originali e di artigianato locale per arricchire le calze della Befana.

La festa della Befana a Carmagnola

A conclusione delle festività di Natale e di inizio anno nuovo, il Comune di Carmagnola propone degli eventi dedicati alla Befana e soprattutto a un pubblico di bambini e famiglie.

Natale a Venaria con Immaginaria

A Venaria Reale torna Immaginaria: un mese di eventi tra proiezioni di luce, mercatini e parate.

Corollaria 2023 a Venaria

In occasione di Immaginaria e delle Sere di Natale alla Reggia, La Venaria Reale presenta Corollaria 2023, un‘edizione speciale, invernale e natalizia, della rassegna dedicata all’arte floreale nata nel 2021.

Di Giulia De Sanctis

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter