Il Palasport Olimpico di Torino diventa Inalpi Arena

«Per Inalpi S.p.A questa è una vera e propria nuova avventura, perché credo che avventura sia il termine più adatto, utilizzato nella sua accezione di “evento singolare e straordinario” - commenta Ambrogio Invernizzi, Presidente dell’azienda lattiero-casearia di Moretta (Cuneo) – La definizione di questo accordo ci rende partner di una struttura importante e simbolica per Torino e per il Piemonte, un luogo ormai conosciuto a livello mondiale grazie ai prestigiosi eventi che si tengono al suo interno: è ancora negli occhi di tutti la terza, strepitosa edizione delle Nitto ATP Finals di tennis, ma molti tra di noi portano nei propri ricordi anche qualche emozione vissuta nei grandi concerti che hanno illuminato Torino da questo palcoscenico, a cominciare dalle star internazionali che in particolare grazie al Gruppo Live Nation abbiamo potuto vedere e apprezzare da vicino. Siamo orgogliosi che tra questi appuntamenti internazionali si annoveri da tempo il Fencing Gran Prix – Trofeo Inalpi, di cui siamo Title Sponsor da 13 anni, che porta a Torino i più grandi atleti mondiali della scherma e mostra sotto i riflettori per i cinque continenti la bellezza di una città e di uno sport (...) Anche con il progetto INALPI ARENA vogliamo contribuire alla creazione di un sistema di promozione che coinvolga il Piemonte tutto perché la nostra filosofia è sempre quella che solo lavorando, investendo e progettando insieme si possa andare lontan».

«La scelta di un'azienda come INALPI di diventare naming sponsor di una struttura di richiamo internazionale qual è la nostra, è visionaria: rende concreto il senso del concetto di Glocal, dando vita a ciò che è a tutti gli effetti un processo in atto a livello mondiale, ovvero la valorizzazione delle eccellenze locali a un livello superiore, quello della dimensione globale in cui tutti inevitabilmente siamo immersi - afferma l'amministratore delegato di Parcolimpico e presidente di Live Nation Italia Roberto De Luca  - Il mondo della musica e quello dello sport creano un forte senso di appartenenza e identità nei fans riuniti sotto il palco, o sugli spalti dei campi da gioco e rappresentano strumenti potentissimi di promozione e valorizzazione di un brand».

Di Giulia De Sanctis

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