Marco Travaglio nel nuovo spettacolo I Migliori Danni Della Nostra Vita

Teatro Colosseo, Via Madama Cristina 71, Torino Cerca sulla mappa 21:00
Giovedì29Febbraio2024

Giovedì 29 febbraio, alle 21, va in scena al Teatro Colosseo l'ultimo spettacolo del giornalista Marco Travaglio I Migliori Danni Della Nostra Vita.

Marco Travaglio racconta, nel consueto stile satirico, gli ultimi anni di storia italiana: ovvero come i poteri marci della politica, della finanza e della sottostante informazione hanno ribaltato il voto degli italiani ogni volta che chiedevano un cambiamento e l’hanno trasformato in restaurazione, facendo risorgere l’Ancien Régime nelle forme più varie: quelle tecnocratiche di Monti e Draghi, quelle finto-progressiste di Letta e Renzi, quella destrorsa di Meloni&Co risorta dopo il conticidio, cioè il rovesciamento dell’unica formula di governo in grado di battere la destra.

Sullo sfondo, l’eterna sovranità limitata dell’Italia genuflessa ai falchi europei e agli Stati Uniti, che ci trascinano regolarmente in guerra contro i nostri interessi a suon di bugie: da quelle sui ceti più deboli da colpire per far quadrare i bilanci dei ricchi e dei ladri, a quelle sull’Ucraina, la Russia, Israele, Hamas e la Cina.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter