Dal 5 al 10 marzo, al Teatro Colosseo, arriva il musical firmato Massimo Romeo Piparo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment, che racconta la vicenda appassionante di Billy Elliot, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino.
A vestire i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy, sarà Giulio Scarpati, il celebre attore dalla lunga carriera vissuta tra teatro, cinema e tv. Rossella Brescia dà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante l’acceso conflitto con suo padre.
Con le musiche composte da Elton John, un cast di oltre 30 artisti, tra cui anche un gruppo di giovani ballerine, le coreografie di Roberto Croce e le scenografie di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani e il suono di Stefano Gorini, Billy Elliot ha nutrito desideri e speranze di intere generazioni di talenti. Ambientata nell’austera Inghilterra di Margaret Thatcher, tra miniere che chiudono e lavoratori in rivolta, l'avventura di Billy è quella di un ragazzino che non ha paura di essere ciò che è e mette in gioco tutto se stesso pur di riuscire a ballare.