Carnevale storico del Balon

Domenica04Febbraio2024

Domenica 4 febbraio 2024 appuntamento a Torino con un’edizione straordinaria del Balon dedicata alla festa più colorata e divertente dell’anno, con una programmazione ricca di spettacoli e sorprese.

Tra gli oltre 300 espositori di banchi e negozi di antiquariato vintage e collezionismo del mercato, sfileranno La Rusnenta, la storica maschera del Balon, accompagnata da Gianduja e Giacometta.

Anche quest’anno lo storico mercato di antiquariato e vintage ospiterà numerosi gruppi di rievocazione storica, che con le loro esibizioni e la parata finale faranno viaggiare nel tempo gli spettatori in un crescendo di emozioni: dall’antica Roma al medioevo, dalle corti settecentesche alle guerre Napoleoniche… tutto tra le vie di uno dei più bei borghi del capoluogo sabaudo.

Non potrà mancare La Rusnenta, la storica maschera del Balon, accompagnata da Gianduja e Giacometta che insieme ad una giuria di storici e giornalisti decreteranno a fine giornata quale sarà il gruppo vincitore di questa edizione.

Nostri partner speciali nell’organizzazione di questo fantastico evento sono la Famija Turinèisa, l’Associazione Amici del Museo Pietro Micca, Radio GRP che sarà presente al cortile del maglio da cui effettuerà numerosi collegamenti in diretta.

All’interno del cortile del maglio sarà presente anche “StaGulp” Mostra mercato legato al mondo del fumetto e dell’anime.

Da non perdere anche il raduno delle storiche Fiat topolino.

Per i più curiosi, alla ricerca delle storie e dei luoghi, consigliamo la visita guidata per le vie del Balon in compagnia di Torino Piemonte Storia. Ritrovo alle h 10:30 davanti al Sermig, obbligatoria la prenotazione (Federico 3394314369).

Dopo il grande successo dell’anno scorso, il Contest fotografico di Carnevale arriva alla seconda edizione! A tutti i fotografi, professionisti o appassionati, consigliamo di non prendere impegni e di seguirci in attesa di ulteriori info.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter