Carignano festeggia il Carnevale 2024 con numerose iniziative: feste per piccoli e grandi, giochi dei Borghi e serate musicali e danzanti.In programma la tradizionale sfilata dei favolosi carri allegorici che, insieme a carretti, gruppi mascherati e maschere al seguito, animeranno Piazze e Vie della Città.
Il programma
Si cominciasabato 27 gennaio alle 17 con la presentazione della Castellana e del Gran Siniscalco e con l’inaugurazione, la cerimonia e la presentazione delle masachere e dei personaggi storici ospiti.
Domenica 4 febbraio alle 14 sarà poi la volta del Gran Corso mascherato con la partecipazione dei carri, dei gruppi e delle maschere. I carri sfileranno dalla Quadronda fino in piazza Carlo Alberto, in via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, per fare ritorno alla Quadronda.
Sabato 10 febbraio alle 14.30 ci sarà nella sala del Consiglio Comunale di via Frichieri, il Carnevale dei Bimbi. In serata, dalle 20, uno dei momenti più attesi: il Gran Corso mascherato in notturna con maschere e carri in giro per il paese.
Domenica 11 febbraio i carri sfileranno ancora dalle 14.30 e ci sarà anche la Filarmonica Piobesina accompagnata dalle majorettes.
Lunedì 12 febbraio ancora animazione con giochi, "spuntino di Carnevale" ed eventi benefici e martedì 13 febbraio grande chiusura con il Gran Corso mascherato dalle 14 e a seguire la classifica e la premiazione in piazza Carlo Alberto.