Fred De Palma, arriva a Sanremo il re del reggaeton italiano

Torino, 06/02/2024.

Fred De Palma arriva sul palco dell'Ariston di Sanremo con il brano Il cielo non ci vuole. Il cantante piemontese, originario di Ceva, porta al Festival un brano sul tema dell'amore tormetato, probabilmente dalle note reggaeton, genere in cui domina nel panorama italiano.

Fred de Palma, classe 1989, è il nome d’arte di Federico Palana. Fred De Palma incontra la cultura hip-hop, attraverso la conoscenza delle principali personalità di spicco della scena torinese, mostrando ben presto una forte attitudine al freestyle. Attaulmente ha all’attivo 28 dischi di Platino e 5 Ori. Il primo album da solista è “F.D.P.” nel 2012, seguito da “BoyFred” (2015) “Hanglover” (2017), “Uebe” (2019) e “PLC tape1” (Pa’ la cultura).

Negli anni è diventato il re del reggaeton italiano con una serie di hit di successo in italia e all’estero e numerose collaborazioni internazionali, tra cui Ana Mena nelle hit D’estate non vale (triplo Platino) e Una volta ancora, 7 volte Platino in Italia e 5 volte platino in Spagna, Anitta in Paloma (triplo Platino), e Un Altro Ballo (Doppio platino), Justin Quiles in Romance e altri.

L’estate 2022 vede la pubblicazione della hit Extasi certificata Triplo Platino, e un tour di oltre 40 date, che si conclude con due date evento a Milano e Roma a settembre.

Il 31 marzo 2023 Fred De Palma pubblica Adrenalina dove per la prima volta si mette a nudo in modo intimo e personale raccontando quando la sua carriera ha avuto anche delle ombre e con questo brano esorcizza i suoi demoni: il gioco, le donne, il denaro. Mentre a luglio 2023 esce Melodia Criminal la nuova hit estiva che conferma il sodalizio con Ana Mena

All'Ariston lo vedremo oltre che con il suo brano, durante la serata cover, venerdì 9 febbraio, insieme ai torinesi Eiffel 65 in un medley dei brani degli stessi Eiffel 65, 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter