Dopo aver solleticato il pubblico degli appassionati di musica con le anteprime organizzate in collaborazione con OGR Torino per “OGR Sonic City” con Omar Apollo (4 giugno), i Dogstar di Keanu Reeves (30 giugno) e Tom Morello (10 luglio), si aggiunge al cartellone di Sonic Park Stupinigi dopo l’annuncio di Geolier (12 luglio) e Coez con Frah Quintale (13 luglio) il concerto dei POOH!, il 18 luglio alle ore 21.
Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.
Irriducibili, sono reduci da uno straordinario tour che li ha visti protagonisti nel 2023 tra stadi, Arene di Verona, arene estive e palasport, ma anche nell’estate 2024 i POOH sono pronti a tornare live, selezionando per i loro concerti le location più suggestive d’Italia.
«È tempo di ripartire e ci aspetta un’estate di rinnovati abbracci con tutti voi che, da sempre, amate la nostra musica e ci avete stimolato a proseguire il tour AmicixSempre – dichiarano i Pooh. Per ringraziare la vostra passione e onorare la nostra musica abbiamo scelto una serie di location esclusive, dove tutto prende un senso e diventa magia. Vi aspettiamo per cantare e condividere una storia che oramai appartiene a tutti voi».
Un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica di una delle band più longeve e amate dal pubblico che trova il contesto ideale nel cartellone della sesta edizione di Sonic Park Stupinigi e nel giardino storico della Palazzina di Caccia di Stupinigi grazie alla Fondazione Reverse, con la produzione di Fabio e Alessio Boasi e promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura Nichelino.
Un’occasione per vivere ancora una volta la storia dei POOH attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni.