I primi autori confermati
Tra i tanti autori presenti, oltre a Castellini, hanno già confermato la loro presenza a Torino Comics
Silver, il creatore del popolarissimo Lupo Alberto, che ha da poco festeggiato 50 anni di vita; Carlo Lucarelli , re del noir italiano; per la scuderia Disney sono presenti Lorenzo Pastrovicchio (Q-Galaxy, PK, DoubleDuck) e Giada Perissinotto, (Paperino Paperotto e Pikappa). Confermati a Lingotto Fiere anche Luca Salvagno, Stefano Fantelli, Fabiana Fiengo, Antonio Lapone, Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora.
A Torino Comics nasce Onda sonora, il premio per il miglior doppiaggio di videogiochi
Una delle grandi novità della XXVIII edizione di Torino Comics è la nascita di Onda sonora, un nuovo premio di doppiaggio nel mondo dei videogiochi.
Onda Sonora segna un'innovazione nel panorama dei premi di doppiaggio, focalizzandosi sul mondo dei videogiochi. Questo premio, promosso da Voci Animate e Videogiochitalia.it in collaborazione con Torino Comics, nasce con l’obiettivo di valorizzare l'arte e la complessità del doppiaggio videoludico. Una sfida unica per doppiatori e doppiatrici che, a differenza di quanto avviene nel cinema o nelle serie TV, lavorano senza visualizzare le immagini, affidandosi esclusivamente all'onda sonora per interpretare lo stato d'animo e il contesto dei personaggi.
oppure