Torna il teatro per le famiglie allo Spazio Kairos: Onda Larsen organizza domenica 25 febbraio alle 16.00 la merenda (che viene offerta), seguita alle 16.30 dallo spettacolo di Scusa del Collettivo Clochart di Trento, un testo scritto e diretto da Michele Comite con Viviana Pacchin e Stefania Favero.
Scusa è lo spettacolo vincitore della Piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale in Trentino Alto Adige - Nuove Generazioni, bando promosso dallo Stabile di Bolzano, Centro Santa Chiara e Coordinamento Teatrale Trentino.
E’ uno spettacolo che parla dell’importanza di chiedere scusa quando si sbaglia o nel chiedere una cortesia quando si interrompe qualcosa o qualcuno. Saper chiedere scusa influisce sulle nostre relazioni. Basta una frase di scuse, poche semplici parole, ed un possibile litigio finisce in un abbraccio o una stretta di mano e tutto si risolve per il meglio.
Chiedere scusa non è segno di debolezza, ma di grande intelligenza. È segno di maturità, di prendersi le proprie responsabilità ed essere capaci di capire di aver sbagliato.
Per i bambini il litigio è un fatto assolutamente naturale, quasi un’attività ludica endemica alle dinamiche relazionali. I litigi tra bambini sono delle occasioni di crescita cognitiva, emotiva e sociale. Le due protagoniste vivranno in una carambola divertenti dispute che provengono dal mondo infantile che spesso però ritroviamo anche negli adulti ed ecco perché è uno spettacolo da condividere con le famiglie.
Il biglietto è unico (con merenda omaggio alle 16.00) di 8 Euro. Per informazioni scrivere una mail