Lalalar in concerto

Magazzino sul Po Cerca sulla mappa 21.00
Sabato23Marzo2024

Sabato 23 marzo alle ore 21 al Magazzino sul Po presso i Murazzi appuntamento con Lalalar in concerto. 

In arrivo musica psichedelica fresca da Istanbul. La band turca Lalalar è tornata con il secondo album "En Kötü Iyi Olur", uscito l'8 settembre su Les Disques Bongo Joe per coronare un interminabile tour che ha infiammato i palcoscenici europei (tra cui gli italiani Jazz is Dead e IndieRocket festival) e a poco più di un anno dall’esordio "Bi Cinnete Bakar".

"En Kötü Iyi Olur" è un album che riflette la loro immagine: tagliente, indipendente, politico e tremendamente attuale. Radici ben salde nella poesia e nei suoni anatolici, e le braccia protese verso la scena rock e club-oriented senza compromessi, i Lalalar non si sono arresi e ancora una volta sono pronti a stravolgere tutto. Le strade di Istanbul sono sempre state un crogiolo di energia politica, furore sociale e vibrante musicalità.

Un focolaio di suoni tumultuosi e artisti alla ricerca di nuovi sbocchi e suoni; il prodotto della cultura giovanile che ha vissuto sotto il governo di Erdogan per quasi un decennio. È da queste strade che la band LALALAR ha preso forma. Musicisti, producer e attivisti Ali Güçlü Şimşek, Barlas Tan Özemek e Alican İpek, sono sono radicali in termini della loro ideologia politica dei suoni, espliciti, ideologici e pieni di energia, maturi per il dancefloor!

Il primo singolo "Hem Evimsin Hem Cehennemim", attinge dalle classiche sonorità turche e mediorientali prima di trasformarsi in un brano fatto su misura per i club e i palchi più caldi. Tra amore e dipendenza, la canzone riflette sulla difficoltà delle relazioni intense. Con una linea di basso killer, un riff tagliente e uno stile vocale che fonde rap e cantato, non può lasciare nessuno indifferente, è la traccia realizzato per ballerini di tutto il mondo. Il suo ritmo contagioso e il suono potente danno il tono all'intero album. En Kötü Iyi Olur è uscito l'8 settembre, sotto tutte le informazioni necessarie seguendo i link sottostanti. Molte altre sorprese saranno svelate nei prossimi mesi.

Ingresso 15 euro con tessera Arci, su magazzinosulpo.com o in cassa

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter